Assicurazione Motocicli




Assicurazione della moto: come funziona.


Come per chi possiede una macchina anche per chi possiede una moto è obbligatorio sottoscrivere un'assicurazione per la responsabilità civile.

Questo tipo di assicurazione copre il rischio dei danni provocati a persone o cose sulla strada quando per cause fortuite si provocano incidenti. La ragione dice che chi viaggia su due ruote è certamente più a rischio di chi viaggia su quattro ruote; i rischi sono molto più alti e se ne comprendono le motivazioni anche senza essere esperti di moto.

Può bastare una sbandata, un sassolino, un malore, un insetto che si intruffola nella tuta e a volte può succedere l'irreparabile, è dunque indispensabile essere sempre assicurati al di là dell'obbligatorietà.

Oltre la copertura di RC che copre appunto il rischio di danni a persone o cose si può sottoscrivere una polizza per incendio e furto; a seconda delle compagnie offrono anche altre coperture.

L'assicuratore quando sottoscrive assicurazioni moto si assume un rischio molto alto, ci sono compagnie assicurative che non sottoscrivono assicurazioni per i motorini, ad esempio, perchè pare che siano una della cause più alte di incidenti; il premio da pagare sarà sempre calcolato in base al rischio che l'assicuratore si assume.

In ogni caso, bisogna ricordare che la spesa per l'assicurazione moto e il bollo non può essere evitata; si può considerare la moto un mezzo di lusso, non è certamente indispensabile, come per esempio è ormai l'automobile, è quindi ovvio che ha anche un costo più alto; inoltre, effettivamente la moto ha un alto rischio di incidenti, e questo ovviamente fa levitare il prezzo.

Sul mercato online e' possibile risparmiare anche fino al 50% rispetto ai preventivi comuni, si possono trovare molte offerte per le assicurazioni moto, cliccate su: preventivo rc moto, assicurazione moto, confronta preventivi e nel giro di qualche secondo potrete procedere alla compilazione dei campi necessari per eseguire l'operazione.
Compilate tutti gli spazi con i dati del proprietario, del contraente e dell'assicurato e i dati relativi alla propria moto o ciclomotore, o scooter, rispondendo a qualche domanda, in pochi minuti potete avere a disposizione un preventivo moto online e immediatamente avrete coscienza di quanti soldini potrete risparmiare.

Ormai il 90% delle persone assicurate utilizzano assicurazioni online perche' risparmiano molti soldi e inoltre ogni compagnia ha dei periti e delle officine di riferimento in ogni zona per cui anche in caso di sinistro le cose vengono gestite con estrema semplicita'.

Appena ultimata la compilazione, salvate il preventivo che vi verra' inviato in posta elettronica con un link che vi reindirizza sul sito della compagnia e potrete procedere all'acquisto pagando con carta di credito o carta prepagata o paypal; appena ultimata questa operazione vi verra' inviata la documentazione compreso il tagliando provvisorio via mail e successivamente per riceverete per posta la documentazione originale.

Copyright © 2011 - 2017 by Assicurazione Macchina Tutti i Diritti Riservati